Pellegrini Inter, due motivi per portare il centrocampista a Milano
PELLEGRINI INTER – Stando a quanto appreso quest’oggi da Tuttosport, l’Inter la prossima estate potrebbe puntare su Pellegrini della Roma. Per il classe ’96, il club di Corso Vittorio Emanuele in passato ha effettuato molteplici sondaggi. Quel che però fa di Pellegrini un calciatore “appetibile” dal punto di vista del mercato, è la clausola rescissoria da 30 milioni di euro presente nell’attuale contratto del centrocampista.
Inoltre, il pagamento di tale clausola, può essere effettuato in due esercizi differenti. Per intenderci meglio, pagando la clausola di Pellegrini, l’Inter andrebbe a mettere a segno un’operazione alla Vecino, arrivato dalla Fiorentina grazie al pagamento dei 24 milioni di euro della clausola pagati in due anni. Il ragazzo piace non poco anche a Conte, tra i tecnici maggiormente indicati proprio per la conduzione dell’Inter per la stagione 2019/2020.
Pellegrini Inter, non solo a Conte: il giocatore piace anche a Marotta
L’ex CT della Nazionale Italiana, che aveva provato a portare Pellegrini in Inghilterra quando allenava il Chelsea, pare non essere l’unico estimatore del ragazzo. La scorsa estate infatti, Marotta provò a portarlo alla Juventus. Alla fine con il club bianconero sfumò tutto, ma adesso che l’ex DG juventino lavora per l’Inter, non è da escludere che nei prossimi mesi si apra un asse Milano-Roma rovente.