Europa League, Napoli ko. Benfica show con Joao Felix

EUROPA LEAGUE – Sono da poco finiti i match d’andata dei quarti di finale di Europa League. Serata da dimenticare per il Napoli di Ancelotti, sconfitto 2-0 a Londra dall’Arsenal.

Le reti dei padroni di casa sono state segnate nel primo tempo da Ramsey e Torreira, con deviazione decisiva di Koulibaly. Meret ha salvato il Napoli in più di un’occasione. I partenopei hanno fallito due gol con Insigne e Zielinski.

Europa League, Benfica e Chelsea vincono

Il Chelsea di Sarri ha vinto 1-0 in casa dello Slavia Praga. Il gol della vittoria è stato realizzato da Alonso sul finale del match.

Il Benfica ha superato 4-2 l’Eintracht Francoforte. Il grande protagonista della serata è stato Joao Felix, autore di una tripletta. L’altro gol dei portoghesi è stato segnato da Dias su assist di Joao Felix. I tedeschi, rimasti in dieci uomini dopo pochi minuti, sono andati in rete con Jovic e Paciencia.

Nell’ultimo match della serata, il Valencia ha vinto 3-1 in trasferta il derby spagnolo contro il Villarreal. Doppietta di Guedes e rete di Wass per la squadra di Marcelino, momentaneo pareggio di Cazorla su calcio di rigore. Tra una settimana gli incontri di ritorno da cui usciranno le quattro semifinaliste.