MERCATO INTER – Dalle pagine de Il Giorno, questa mattina per l’Inter in ottica mercato si è affrontata una tematica delicata. Come accade nella maggior parte dei casi, prima che gli uomini mercato dei vari club chiudano le trattative, bisogna aspettare il benestare dei tecnici. Infatti, molte volte gli acquisti delle squadre dipendono proprio da chi siede in panchina che spesso, per determinati calciatori, si impuntano fortemente (vedi Spalletti con Nainggolan).
A riguardo, il noto quotidiano riporta: “Il mercato non può entrare ancora nel vivo perché manca un tassello fondamentale, ossia la scelta dell’allenatore. Troppo diverse le concezioni di Mourinho e Conte, i due nomi oggi «caldi» come eventuali successori di Spalletti, per imbastire una campagna acquisti prima di chiedere conto al tecnico”.
Giunto nel Regno Unito per assistere di presenza alla sfida tra Manchester United e Barcellona, il DS nerazzurro Ausilio ha voluto visionare personalmente due dei nomi più caldi per il mercato estivo. Si tratta di Lukaku e di Rakitic. Il primo è uno dei maggiori indiziati all’eredità della maglia n°9 di Icardi. Per quanto concerne il secondo invece, il club meneghino segue il croato per portare a Milano quel mix di qualità ed esperienza atto a far fare il salto di qualità all’Inter.