Conte: inserimento a sorpresa, i pericoli per l’Inter arrivano dal Qatar
INTER CONTE – La novità clamorosa di fine giornata arriva dall’editoriale di Enzo Bucchioni per TuttomercatoWeb. Secondo il giornalista l’Inter non avrebbe più le certezze di poche ore fa sull’arrivo di Antonio Conte. Ci sarebbe un inserimento a sorpresa, quello della Roma, che starebbe pensando all’ex CT della nazionale per rifondare il futuro giallorosso post Ranieri. Secondo Bucchioni “Conte sarebbe molto attratto dalla Capitale e l’avrebbe confidato ad amici, lo intriga l’idea di riportare a Roma lo scudetto dopo quasi vent’anni. Probabilmente dietro a questa idea c’è anche il fondo del Qatar, lo stesso del Psg, che starebbe per fare un’offerta d’acquisto a Pallotta”.
Il giornalista si spinge ad una ulteriore rivelazione secondo la quale Conte avrebbe già indicato ai vertici giallorossi il nome del Direttore Sportivo con cui vorrebbe collaborare, quello di Faggiano del Parma. E comunque l’idea di Conte non sarebbe patrimonio esclusivo di eventuali acquirenti arabi. Anche il patron Pallotta infatti avrebbe già pensato da tempo al suo nome per la Roma del futuro.
Inter Conte: anche il Milan sull’ex CT
Secondo Bucchioni l’Inter resta comunque in vantaggio, grazie al rapporto privilegiato di Conte con l’Ad nerazzurro Beppe Marotta e grazie alla solidità del progetto di investimenti che l’Inter avrebbe già presentato al tecnico. Da non dimenticare, infine, la pista rossonera. In casa Milan il dubbio sulla permanenza di Gattuso è ormai ciclico. Nelle ultime ore, complice anche l’intervento dell’UEFA con le difficoltà legate al FFP, la lancetta si è spostata di nuovo sulla permanenza di Ringhio, tutt’altro che scontata visto il carattere duro e concreto dell’ex campione del mondo.
Infine un accenno anche al mercato nerazzurro. Marotta non è disponibile ad entrare in un’asta per Chiesa. La valutazione del viola è stratosferica, la Juventus ha già messo sul piatto soldi più Orsolini e Mandragora. Il punto di forza di Marotta è un altro: l’Inter piace molto a Chiesa visto che in nerazzurro il figlio d’arte avrebbe la quasi certezza del posto da titolare fisso, fatto impossibile in boanconero.
Fonte Tuttomercatoweb