Conte Inter, la Roma sogna lo scippo: no di Mourinho ai giallorossi
CONTE INTER – Il futuro di Claudio Ranieri alla Roma sembra segnato e i giallorossi stanno già sondando il terreno per il nuovo allenatore della prossima stagione. Secondo quanto riporta l’edizione odierna Il Tempo, nei giorni scorsi ci sarebbe stato un incontro con Antonio Conte per capire la disponibilità del tecnico ex Chelsea. Al momento, nessun accordo, ma il contatto testimonia come l’Inter non è l’unica squadra sull’allenatore.
La Repubblica, inoltre, aggiunge che c’è anche la Juventus, a caccia di un nuovo allenatore in caso di addio con Allegri. L’Inter però, visti i rapporti tra Conte e Marotta, è in vantaggio sulla concorrenza. Entro fine mese, sottolinea il quotidiano, è attesa una decisione da parte dell’ex Chelsea.
Conte Inter, intanto arriva il no di Mou ai giallorossi
Quello di Antonio Conte è un vero sogno per i giallorossi, che intanto incassano il no di Josè Mourinho. «Niente Roma per Mourinho, non è il posto giusto per lui». A sostenerlo è il Sunday Times e del Daily Record: «La Roma è stato il primo club a organizzare un incontro con Mourinho per sondare il suo interesse a tornare in Italia. José però ha rifiutato educatamente. Quello che mi è stato detto è che non è un lavoro che gli interessa – le parole del giornalista Duncan Castles -.
Se tornerà in Serie A, lo farà all’Inter. Semplicemente non se la sente di andare a Roma, e non è sorprendente considerando le interviste rilasciate negli ultimi mesi nelle quali ha sempre sottolineato l’importanza della struttura del club e di essere nell’ambiente giusto in cui lavorare. Ritiene che la Roma non sarebbe stato il posto adatto a lui, quindi non coglierà l’occasione e continuerà ad aspettare l’offerta giusta». Per la Roma ci sono anche Gasperini e Giampaolo.