Mercato Inter, Marotta prova il doppio colpo: Gundogan e Pellegrini

MERCATO INTER – Tutto sul centrocampo. ll mercato della prossima estate si avvicina e l’Inter ha da tempo chiare le idee. Serve rafforzare il reparto centrale del campo e Marotta è al lavoro per farlo. Rakitic è un obiettivo, ma il tecnico del Barcellona Valverde ha posto il veto alla sua cessione e difficilmente il croato verrà lasciato andare.

“L’Inter, tramite gli intermediari, tiene monitorata la situazione in casa blaugrana, però crescono le quotazioni del tedesco che (non a caso) nelle ultime settimane è stato costantemente monitorato dagli 007 nerazzurri. Gundogan, oltre a poterci giocare insieme, può essere un perfetto alterego di Brozovic. In più ha un contratto in scadenza nel 2020 e, a differenza di Rakitic, sta vivendo momenti di frizione con Pep Guardiola nati dalla sconfitta in Champions con il Tottenham.”

Mercato Inter, Gundogan + Pellegrini o Barella

Nell’ultima sfida, secondo Tuttosport, “la reazione della squadra dopo il rigore fallito da Agüero non è stata all’altezza. Provocando la reazione piccata dell’allenatore «Non sono assolutamente d’accordo con lui». Scintille che non sono sufficienti per parlare di crisi. Ma il City in assenza di rinnovo sarà costretto a valutare eventuali offerte per Gundogan onde evitare di perderlo a zero. L’Inter, che già dovrà fare uno sforzo molto importante per arrivare agli 8 milioni che il tedesco prende al Cityvaluta il cartellino 40 milioni, che è la cifra che Marotta intende incassare da Perisic.“

“Il croato, dopo essersi accordato con il Tottenham a gennaio, ha visto i suoi propositi di addio respinti da Steven Zhang. A fine stagione gli orizzonti saranno ben diversi, come provano gli esiti dei primi contatti avuti dai nuovi rappresentanti del giocatore. Per 40 milioni può arrivare il via libera alla cessione. Plusvalenza che l’Inter vorrebbe investire nel grande colpo a centrocampo per colmare la lacuna più evidente rispetto alla concorrenza. Nel reparto i rinforzi saranno due e in questo caso il ballottaggio è tra italiani tra Lorenzo Pellegrini (clausola da 30 milioni, pagabili in 2 rate da 15) e Nicolò Barella, che il Cagliari però continua a valutare troppo per i parametri nerazzurri“, spiega il quotidiano torinese.

Fonte: TuttoSport