Roma De Rossi, il centrocampista si ferma: Inter a rischio

ROMA DE ROSSI – La Roma batte l’Udinese per 1-0, grazie al gol di Dzeko nella ripresa e torna in corsa per la zona Champions. I giallorossi bissano così il successo di una settmana fa in casa della della Sampdoria.

Per il tecnico Ranieri arriva però una brutta notizia: Daniele De Rossi, capitano e leader della squadra, ha dovuo lasciare il campo al 69′ – quando è stato sostituito da Under – a causa di un dolore alla coscia. E i primi esami hanno rilevato un problema al flessore che verrà costantemente valutato. Secondo alcune indiscrezioni, sarebbe a forte rischio la sua presenza la sera di sabato prossimo, quando la Roma affronterà l’Inter a San Siro.

De Rossi, capitano e giocatore insostituibile per la Roma

Manca ancora una settimana al big match di sabato, ma nel caso in cui il numero 16 dovesse per davvero dare forfait, per il tecnico Ranieri si tratterebbe di una assenza molto pesante. Daniele De Rossi, per carisma e rendimento, è un giocatore insostituibile per i giallorossi. E’ sempre lui infatti a caricarsi la squadra sulle spalle. In questa stagione, il mediano classe 1983 ha totalizzato 22 presenze, impreziosite da 2 gol – tra cui quello fondamentale di una settimana fa al Ferraris – e 1 assist.