INTER SPALLETTI – Il Corriere dello Sport, in edicola questa mattina, analizza le parole di Luciano Spalletti nella conferenza di ieri prima della partita contro il Frosinone. “La Champions al centro di tutto. Del presente, come del futuro. Quelli dell’Inter, ma anche quelli di Spalletti. Passa tutto da lì. E non è un caso che il tecnico nerazzurro la definisca «il forziere, il nostro tesoro»”.
Il tecnico nerazzurro, in conferenza stampa, ha voluto “reagire” alle voci che nelle ultime settimane stanno accostando Antonio Conte alla panchina nerazzurra: “Non sono una novità, ma stavolta Spalletti lancia il sospetto che sia proprio il diretto interessato ad alimentarle, come conseguenza di un articolo pubblicato in settimana sulla “Gazzetta dello Sport”.
Per il quotidiano romano, “il concetto è che, se è la società a pensare ad un nuovo allenatore, lo fa comunque per il bene della squadra. E’ diverso invece se è quel tecnico a proporsi. Perché poi il rischio è di creare turbolenze nell’ambiente”.
Decisiva o quasi sarà la qualificazione in Champions per pensare di vedere Spalletti sulla panchina dell’Inter anche l’anno prossimo: “Con l’Europa che conta in mano, invece, nulla è ancora deciso, nonostante Conte e nonostante i dubbi generati da quelle che è accaduto in questa stagione”.
Fonte: CDS