SPALLETTI INTER – Intervenuto come di consueto a Tiki Taka, Fabrizio Biasin ha parlato nuovamente di Luciano Spalletti. Quel che oggi sta facendo discutere i media e gli opinionisti italiani, non è il rapporto tra il tecnico o i calciatori singoli, bensì la scelta di mandare sul dischetto contro il Frosinone Perisic e non lo specialista Icardi. Il croato il rigore è riuscito a realizzarlo perfettamente (addirittura spiazzando il portiere ciociaro Sportiello). Ma cosa sarebbe successo se l’ex Wolfsburg il calcio dagli 11 metri lo avesse fallito?
“Spalletti ha fatto un giro di parole: non si capisce perché Perisic abbia voluto battere il rigore, se l’avesse sbagliato sarebbe successo il finimondo. Alla fine è andata bene, ma poteva essere rischiosa come cosa, anche se poi si sono abbracciati”. Questo le parole del famoso giornalista che poi ha aggiunto: “Spalletti è stato bravo anche in conferenza, ha fatto intuire che non si aspettava anche lui che tirasse Perisic e ha parlato di un gesto di amicizia e rispetto“.
Dietro quest’ultima frase di Biasin probabilmente si cela una decisione di Spalletti sul tiratore. Stando alle immagini di ieri sera però, a prendere il pallone inizialmente è stato Icardi. Pertanto, se Maurito avesse saputo sin da prima che a calciare un eventuale rigore avrebbe dovuto essere il croato, andarsi a prendere la palla non avrebbe avuto senso. Dunque, a fare la differenza probabilmente è stato l’altruismo del bomber rosarino e non una possibile designazione da parte del tecnico di Certaldo.