CHAMPIONS LEAGUE – Si ferma ai quarti di finale il cammino della Juventus in Champions League. Dopo l’1-1 dell’andata, i bianconeri cedono 2-1 in casa contro l’Ajax. Una vittoria in rimonta quella ottenuta dagli olandesi, andati sotto per la rete di Cristiano Ronaldo. Perfetto colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Gioia che dura pochi minuti. E’ Van de Beek a segnare la rete del pareggio con un preciso piatto destro che supera Szczesny. La prima frazione di gara si chiude in parità.
Nel secondo tempo l’Ajax aumenta il pressing e l’intensità del match. La Juventus fatica molto, con gli olandesi che falliscono ripetutamente la rete del vantaggio. Il gol della qualificazione lo segna il capitano De Ligt, che svetta più in alto di tutti sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto dalla destra.
L’Ajax fallisce più volte la terza, con una Juventus incapace di reagire. Un’eliminazione pesante per i bianconeri, che vedono sfumare il secondo obiettivo stagionale, dopo la coppa Italia.
Nell’altro quarto di finale della serata, nessun problema per il Barcellona che supera 3-0 il Manchester United.
Doppietta di Messi e rete di Coutinho per il trionfo dei catalani. Domani le altre due sfide: Porto-Liverpool e Manchester City-Tottenham.