Infortuni Inter, contro la Roma è di nuovo emergenza: la situazione
INFORTUNI INTER – L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport ha trattato la tematica relativa agli infortunati dell’Inter. Sabato prossimo a San Siro giungerà la Roma, cliente in ottica Champions League molto scomodo. I capitolini sono a sei punti di distanza dai meneghini, ma qualora la formazione allenata da Ranieri dovesse trionfare, la corsa Champions potrebbe riaprirsi.
L’Inter per fronteggiare la Roma però, dovrà fare meno di alcune pedine importanti. Sulla situazione legata agli infortuni dell’ultimo periodo (dall’inizio del 2019 ad oggi), il noto giornale sportivo rosa riporta: “Non c’è allarme, non sono dati clamorosi: ogni medico, in primis quello interista, definirebbe l’incidenza degli infortuni muscolari in stagione come pienamente nella norma, in questo calcio di sforzi ripetuti ad alta intensità. Però negli ultimi tempi la sfortuna si è accanita fra distrazioni e risentimenti”.
Infortuni Inter, Borja Valero e Brozovic out
Partendo dallo spagnolo, Borja Valero verso il finale del match contro il Frosinone ha accusato un risentimento ai flessori della coscia sinistra. Quest’oggi si deciderà se sottoporre l’ex Villareal e Fiorentina ad esami strumentali o se saranno sufficienti solo giorni di riposo e cure. Vederlo in campo contro la Roma è difficile, ma trattandosi di un infortunio non troppo serio, non è affatto da escludere.
Il discorso relativo a Brozovic invece è diverso. Il croato ieri si è presentato al centro sportivo di Appiano Gentile per svolgere un programma di recupero per la distrazione muscolare al semitendinoso della coscia destra. L’auspicio è recuperare il vice-campione del mondo per la sfida contro la Juventus, ma non sarà semplice.