INTER BORJA VALERO – Uscito al 74′ domenica sera nella gara di Frosinone a causa di un risentimento ai flessori della coscia sinistra, l’infortunio di Borja Valero potrebbe essere piuttosto serio.
Come si legge su “Il Corriere dello Sport” di oggi, il giocatore “rischia di aver chiuso in anticipo la stagione. Lo spagnolo ha chiesto il cambio per un problema ai flessori della coscia, tempi di recupero ancora incerti ma le prospettive non sono del tutto confortanti: oggi se ne saprà di più, in ogni caso, perché Borja Valero sarà ad Appiano Gentile per i controlli del caso“.
Per il tecnico Luciano Spalletti non sarebbe una perdita da poco quella di Borja Valero, 34 anni e alla seconda annata all’Inter. Da agosto ad oggi ha collezionato 34 presenze. L’ex Fiorentina è infatti in grado di giocare in diverse posizioni del centrocampo: nel 4-2-3-1 dell’allenatore di Certaldo può agire sia da mediano che da trequartista. Contro la Roma, ossia nella gara di sabato sera che equivale a un vero e proprio spareggio per la prossima Champions League, il sostituto di Borja Valero sarà probabilmente Roberto Gagliardini, che – a partire dal derby – ha molto ben figurato in queste ultime uscite dei nerazzurri.