INTER GUNDOGAN– Ilkay Gundogan è probabilmente balzato in testa alle preferenze dell’Inter, in cerca di rinforzi per la propria linea mediana. Tutto ciò dopo Le dichiarazioni di Pep Guardiola di qualche giorno fa. Il tecnico del Manchester City, ha candidamente ammesso la volontà del giocatore di non rinnovare il contratto in scadenza nel 2020. Rendendo così il centrocampista di origini turche una ghiotta preda sul mercato.
Senza rinnovo di contratto, il Manchester City oltre ad essere quasi costretto a cedere il centrocampista, dovrebbe farlo per un corrispettivo non troppo esoso. Gli inglesi potrebbero ‘accontentarsi’ di una cifra tra i 25 ed i 30 milioni di euro. Somma più che abbordabile, se si pensa che ad i tempi del Borussia Dortmund, Gundogan era considerato uno dei migloiri centrocampisti al mondo. Purtroppo per lui e per tutti gli amanti del calcio, una serie di infiniti e gravi infortuni ne ha condizionato terribilmente il rendimento e la carriera.
Nonostante la stella di Gundogan brilli meno che in passato, il giocatore che ad ottobre compierà 29 anni, continua ad avere un grosso seguito ed essere attenzionato dai maggiori club europei. L’Inter come detto, avrebbe già sondato il terreno con il giocatore, proponendogli un lungo contratto da 6 milioni netti a stagione. Progetto e proposta economica nerazzurri allettano non poco il giocatore, propenso a tentare l’avventura italiana.
Gundogan non si è mai ambientato in Inghilterra, da qui la sua decisione di non rinnovare per potersi trasferire in un altro paese. Spagna, Italia o perchè no,Germania sono le probabili destinazioni future. Il Bayern Monaco, infatti, pare aver posato da tempo gli occhi sul ragazzo e potrebbe provare presto l’affondo decisivo per riportarlo in patria. Restare indifferente alle avance di un club vincente e ricco di storia come quello bavarese è letteralmente impossibile.