Nainggolan Inter, con il belga in campo, numeri di tutto rispetto

NAINGGOLAN INTER– La prima stagione in nerazzurro di Radja Nainggolan non è stata certo la migliore della sua lunga carriera italiana. Il centrocampista belga, infortunatosi seriamente già durante la preparazione estiva ha terribilmente faticato a trovare una condizione accettabile, anche a causa di altri piccoli guai fisici patiti nel corso della stagione.Superati questi guai, l’ex centrocampista della Roma, si è però messo d’impegno e nelle ultime uscite è parso decisamente più tonico ed in ‘palla’.

Nainggolan Inter, il belga pur non brillando fa la differenza

Pur senza aver mai raggiunto il top della forma, Nainggolan, statistiche alla mano, è riuscito comunque ad incidere in maniera importante sui risultati del club nerazzurro. Il belga ha saltato causa problemi fisici ben 14 partite, collezionando allo stato attuale delle cose 30 apparizioni.

Con il ‘Ninja’ in campo, l’Inter ha decisamente una marcia in più. Ha vinto il 60% delle gare, contro il 35,7% di vittorie in sua assenza. Mantenendo una media più alta, 2 a partita contro 1,4 e subisce meno reti, 0,6 contro 1,3. Nainggolan ha dato anche un buon contributo in fase realizzativa, con 5 reti (e 3 assist) è, al pari di Roberto Gagliardini il centrocampista nerazzurro più prolifico di quest’anno. La stagione di Nainggolan non è sicuramente da incorniciare, ma numeri alla mano, neanche totalmente da buttare via.

Fonte: Calciomercato.com