SCONCERTI INTER – Il momento della squadra nerazzurra appare positivo. L’Inter infatti viene dalla vittoria sul campo del Frosinone che ha permesso di mantenere inalterato il distacco di 5 punti sul Milan (6 se si considera lo scontro diretto). Inoltre la squadra di Spalletti ha allungato sia sulla Lazio che sull’Atalanta. In attesa quindi del big match di sabato contro la Roma regna un clima di serenità.
Anche il noto giornalista ed opinionista Mario Sconcerti ha sottolineato questo aspetto in un’intervista rilasciata ai microfoni di Calciomercato.com.
“L’Inter è tornata ai suoi livelli, ora è più padrona dei propri mezzi”. L’attenzione viene posta poi sui dati puramente numerici, che confermano come la squadra guidata dal tecnico possa davvero essere serena.
I nerazzurri viaggiano infatti con 60 punti. Con lo stesso bottino un anno fa la squadra si trovava al quinto posto in classifica. Un clima che potrebbe addirittura portare a pensare ad una permanenza del tecnico, che fino a qualche giorno fa era considerato lontano da Milano nella prossima stagione. “E l’Inter adesso ha 24 punti di distanza dalla Juventus. nonostante questo si può ragionare con più tranquillità sul futuro. Adesso addirittura si può pensare ad una permanenza di Spalletti“.