Spalletti Inter, contro la Roma out Borja e Brozovic: le possibili soluzioni
SPALLETTI INTER – La gara di domenica sera contro il Frosinone ha consegnato come lascito non solo i tre punti per la squadra nerazzurra, ma anche il pesante infortunio di Borja Valero. Pesante perché l’infortunio dello spagnolo (ancora da valutare ma difficilmente sarà arruolabile sabato) si aggiunge a quello di Brozovic.
E questo accade proprio in vista della gara contro la Roma, che è un autentico scontro diretto in vista della Champions. Tuttavia, come detto, nessuno dei due registi “puri” sarà in campo contro i giallorossi. per questo a Spalletti non resta altro che studiare le possibili alternative.
Spalletti Inter, le possibili soluzioni per il centrocampo
La soluzione più plausibile è quella che vedrà in campo Roberto Gagliardini al fianco di Matias Vecino. Un centrocampo quindi più di sostanza che di qualità, che potrebbe perdere qualcosa in fase di costruzione della manovra, guadagnando però in termini di solidità.
Più difficile immaginare Joao Mario in campo dal primo minuto a svolgere proprio il ruolo di regista.Il portoghese finora è stato schierato trequartista o mezzala. Appare quindi difficile pensare che possa essere sperimentato in quel ruolo per la prima volta in una gara così delicata.
Parimenti difficile è l’opzione che prevede Nainggolan agire sulla linea mediana. L’ex giallorosso sta vivendo il suo momento migliore in nerazzurro, e proprio nel ruolo che gli è più congeniale, ossia quello di trequartista. Per questo è difficile che Spalletti decida di rinunciare al suo incursore.