Gundogan Inter, primi approcci dei nerazzurri, ma c’è un ostacolo
GUNDOGAN INTER – Sembra essere il tedesco con origini turche in forza al Manchester City il prescelto per rinforzare il centrocampo dell’Inter. Marotta ed Ausilio stanno lavorando su un grande nome per la linea mediana, cui affiancare un nome di prospettiva.
La scelta di virare sull’ex Borussia Dortmund è stata anche una conseguenza del fatto che Rakitic con ogni probabilità rinnoverà il suo contratto con il Barcellona. Gundogan invece non ha intenzione di continuare la sua avventura al City, e questo è stato confermato dallo stesso Guardiola.
Gundogan Inter, un ostacolo rischia di far saltare l’affare
La trattativa non è però semplice. Il fatto che il contratto del centrocampista sia in scadenza permette che l’onerosità della trattativa non sia eccessiva. Si parla infatti di una valutazione di circa 30 milioni di euro. Come lecito aspettarsi però non mancano altre pretendenti per assicurarsi il giocatore, con il Bayern Monaco che sembra essere fortemente interessata.
L’ostacolo più grande potrebbe essere però un altro. Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport infatti l’Inter avrebbe mosso i primi passi, ma si sarebbe ritrovata di fronte ad una richiesta molto alta da parte degli agenti del calciatore. L’ingaggio che Gundogan vorrebbe percepire infatti ammonterebbe a circa 9 milioni di euro. Ed una tale pretesa economica rischia di far saltare la trattativa.