INTER NEWS – Questa mattina il Corriere dello Sport ha preannunciato una “guerra di mercato” tra Inter e Bayern Monaco. I due club, oltre alla finale di Champions League del 22 maggio 2010, oggi hanno in comune due obiettivi per l’attacco. Si tratta di Nicolas Pépé del Lille e di Steven Bergwijn del PSV Eindhoven.
Partendo dall’esterno ivoriano del Lille, è bene precisare che ingaggiarlo per il club di Corso Vittorio Emanuele non sarà affatto semplice per due motivi. Il primo è che il club francese valuta Pépé già 70 milioni di euro. Il secondo, è strettamente legato alla concorrenza. Il Bayern Monaco infatti, potendo contare su risorse economiche ampiamente maggiori rispetto a quelle dei nerazzurri, alla fine potrebbe spuntarla. E’ vero, l’Inter si è mossa per prima, ma quando in mezzo ci sono affari così costosi, a fare la differenza sono proprio le risorse economiche di cui dispongono i club.
La cosa fondamentale per i nerazzurri sarà ottenere la preferenza del giocatore. Dopodiché, ci si siederà intorno a un tavolo con il Lille inserendo probabilmente nell’affare Yann Karamoh in modo tale da far abbassare ai francesi le pretese economiche. Ovviamente, prima di poter prendere uno tra Bergwijn e Pépé, dall’Inter dovrà uscire necessariamente Ivan Perisic.