INTER ROMA– Sabato sera, l’Inter affronterà la Roma, in quel di San Siro. Sfida di per sé affascinante, ma che in questa occasione, si prospetta anche molto delicata per entrambi i club. Inter e Roma si contendono, infatti, il medesimo obiettivo: qualificarsi per la prossima Champions League.
L’accesa lotta tra più club coinvolti, non mette al riparo da brutte sorprese nessuna delle formazioni interessate , nemmeno quella nerazzurra, che occupa il terzo posto in classifica con 5 punti di vantaggio sulla quarta e 6 sui giallorossi, attualmente quinti in graduatoria. Massima concentrazione e cura dei dettagli, dunque, nella preparazione a questa importante sfida.
Luciano Spalletti, sa bene che una sua eventuale riconferma in nerazzurro passa in maniera inevitabile dalla qualificazione alla coppa dalle grandi orecchie. Per questo motivo, curerà con estrema dovizia ogni singolo aspetto, per affrontare al meglio la sua ex squadra.
Praticamente certa l’assenza di Brozovic, anche il suo sostituto naturale, Borja Valero, resta in forte dubbio, nonostante gli esami a cui si e sottoposto non abbiano evidenziato lesioni. Piccola emergenza a metà campo dunque. Problema che non si verifica, invece, nel ruolo di centravanti.
Luciano Spalletti avrà finalmente entrambi gli attaccanti centrali a piena disposizione. Dovrà scegliere tra Mauri Icardi, schierato titolare nelle ultime gare, e Lautaro Martinez, tornato pienamente a disposizione dopo aver superato il guaio muscolare patito in Nazionale. L’ex Racing Avellaneda é apparso, negli ultimi allenamenti, in forma smagliante. Candidandosi cosí con prepotenza a guidare l’attacco nerazzurro contro la Roma e non solo.