SAN SIRO ADDIO– In merito alla questione stadio, Inter e Milan sarebbero pronte a presentare al comune di Milano un nuovo dossier entro l’inizio di Maggio. I due club dovrebbero confermare l’intenzione di abbandonare San Siro in favore di un nuovo e moderno impianto.
Il nuovo stadio nei piani dei due club dovrebbe contenere 55-60mila spettatori ricalcare in termini di comfort le caratteristiche degli impianti costruiti in tempi recenti.
Secondo il Corriere della Sera, il progetto dei due club sarebbe suddiviso in tre step. In una prima fase, avverrebbe la costruzione del nuovo impianto, nell’area attualmente occupata dai parcheggi. Il tempo stimato per il completamento dell’opera dovrebbe essere di 3 anni. Durante questo lasso di tempo, Inter e Milan continuerebbero a giocare a San Siro.
La fase due, prevederebbe l’abbattimento del vecchio stadio, che richiederebbe circa 6 mesi. Terza ed ultima tappa, la costruzione di aree commerciali e nuovi parcheggi che dovrebbero sorgere dalle ceneri del vecchio e glorioso impianto.
Il completamento dei lavori dovrebbe avvenire in 6 anni. Ma prima di dare inizio alle attività, bisognerà trovare un accordo riguardo l’abbattimento dell’impianto di proprietà del Comune. Dato che, come più volte dichiarato dal sindaco Sala, la soluzione proposta dai due club non viene vista di buon occhio dagli amministratori cittadini.