Inter Roma, Ranieri: “Dobbiamo far capire ai tifosi che possiamo vincere”
INTER ROMA – A due giorni dalla sfida contro l’Inter Ranieri carica l’ambiente giallorosso
Nel corso di una conferenza stampa convocata in vista dell’importante partita di sabato, Claudio Ranieri ha parlato dell’imminente sfida ma anche del suo passato nell’Inter.
La Roma è quinta con 54 punti, ad un solo punto di distanza dal Milan. A cinque partite dal termine del campionato i nomi delle quattro squadre che andranno in Champions League sono quanto mai incerti. Se Juventus e Napoli sono salde rispettivamente al primo e secondo posto, l’Inter con 60 punti suda freddo con almeno cinque squadre alle calcagna.
La partita di sabato tra nerazzurri e giallorossi è quindi fondamentale per entrambe le società.
Inter Roma, Ranieri sereno in vista della sfida
Ranieri ha voluto smorzare gli animi dichiarando di non dare un eccessivo peso alla partita:
“Se ci fosse una battuta d’arresto non cambierebbe il nostro umore. Un risultato positivo potrebbe darci una spinta notevole. Dobbiamo essere pratici, dare emozioni ai tifosi lottando su ogni palla e mettendo il cuore su ogni intervento. Dobbiamo far capire che vogliamo vincere”
A chi gli ha chiesto quale effetto gli facesse tornare a San Siro, Ranieri ha risposto seccamente:
“Già mi fa effetto essere l’allenatore della Roma, non gli stadi in cui giochiamo. Essere a San Siro o in un altro stadio non cambierebbe nulla. Essere tifoso, allenare la tua squadra e giocare una partita contro l’Inter che lotta per entrare in Champions League ti rende orgoglioso ed è una bella sfida. (…) Io ho avuto poco tempo per conoscere Milano, sono arrivato in corsa e andato via in corsa. Ho avuto pochi mesi e la sfortuna di perdere due giocatori, uno importantissimo come Motta e un giovane di grandi prospettive come Coutinho”.
La conferenza è terminata con un breve cenno alle condizioni di Zaniolo, ex nerazzurro:
“Non è nel momento migliore. Credo che il suo miglior ruolo sia da mezzala, non dietro la punta. Per conformazione fisica e mentale è una mezzala a tutto campo, almeno in questo momento della sua carriera”.