MERCATO INTER – Dalle colonne dell’edizione odierna del Corriere dello Sport si apprende un possibile scambio tra Inter e Juventus. Dopo il fallimento in Champions League contro l’Ajax, in casa bianconera è giunta l’ora di rifare il look al reparto difensivo. Il DS Paratici lavora per regalare ai propri tifosi un degno sostituto di Chiellini.
I nomi che piacciono maggiormente sono quelli di Varane e De Ligt (quest’ultimo è proprio colui che ha sancito l’eliminazione dalla massima competizione europea dei bianconeri). Inoltre, il club torinese segue anche i profili legati ad Alderweireld e Savic, mentre sia per ragioni anagrafiche, sia per ragioni fisiche, i nomi di Hummels, Umtiti e Boateng non entusiasmano più di tanto.
Mercato Inter, la Juventus punta Skriniar
Con il rinnovo di contratto fino al 2023 da mettere solo nero su bianco, la valutazione di mercato del n°37 spiccherebbe a 100 milioni di euro. Una cifra che si avvicina molto al prezzo fissato dalla Juventus per un’eventuale cessione di Dybala. Perché dunque non pensare ad un’operazione incrociata tra i due club? A riguardo il Corriere dello Sport scrive:
“L’Inter ha rinnovato il contratto di Skriniar. Zhang non vuole cedere a meno che non arrivi un’offerta irrinunciabile da 100 milioni. Più o meno il valore di Dybala. Scambio da… calcio o fantacalcio? Tra qualche settimana vedremo”. Insomma, nonostante Inter e Juventus siano storicamente rivali, quando si parla di calciomercato (vedi anche le voci su Icardi), i due club si incontrano spesso.