MERCATO INTER – Marotta ed Ausilio stanno lavorando per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione, e le attenzioni si stanno concentrando particolarmente per la mediana, che sarà oggetto di un vero e proprio restyling. La strategia ormai è stata tracciata. L’intenzione è quella di acquistare un top cui affiancare un profilo più giovane, magari italiano.
Per quanto riguarda il giocatore di prima fascia il nome è quello di Gundogan. Nell’ultima settimana si sta lavorando attivamente sul tedesco di origini turche. Per quanto riguarda invece il secondo nome sembrava essere Barella il preferito, ma nelle ultime settimane la gerarchia è stata capovolta.
Marotta sarebbe intenzionato a lavorare su Pellegrini, che rispetto al gioiello del cagliari presenta due vantaggi. In primis è maggiormente duttile, potendo ricoprire praticamente tutti i ruoli del centrocampo.
Inoltre sul contratto del giocatore attualmente in forza alla Roma è stata apposta una clausola rescissoria del valore di 30 milioni di euro. Questo agevolerebbe la trattativa, visto che il costo del cartellino è già stabilito. Per Barella invece si dovrebbe trattare con il Cagliari, che parte da una richiesta di 50 milioni di euro.
Resta poi da sottolineare che Marotta avrebbe voluto portare Pellegrini alla Juventus. Questo dimostra la stima che nutre per il giovane talento della Roma.