ICARDI INTER – Lo stato attuale della vicenda Icardi vede un quieto vivere tra le parti, una sorta di accordo (tacito?) che potrebbe recitare più o meno così: “arriviamo in Champions, poi ognuno per la sua strada, o comunque si vedrà”. E in questo momento l’ex capitano ha ritrovato il campo da titolare.Questo infatti è avvenuto nelle ultime tre gare di campionato.
A giugno poi si dovrà valutare cosa fare. La cessione appare la strada più percorribile in questo momento. L’Inter tuttavia non potrà chiedere i 110 milioni della clausola, e potrebbe “accontentarsi” di 70-80 milioni di euro.
Come riportato dal Corriere dello Sport resta viva l’ipotesi dello scambio con la Juventus che vedrebbe l’altro argentino, Paulo Dybala, fare il percorso inverso. i bianconeri sono probabilmente la squadra più interessata ad Icardi. E realizzando questa operazione entrambe le società otterrebbero una maxiplusvalenza.
Tuttavia ad impedire il concretizzarsi dell’operazione potrebbe essere proprio l’attaccante della Juventus. In estate Dybala aveva accettato di restare nonostante l’arrivo di Ronaldo, accettando, conseguentemente, di essere dirottato in una posizione più distante dalla porta.
Il rendimento però è stato noto a tutti. L’attaccante ha deciso di chiedere anche l’aiuto di un mental coach, ma la su stagione non ha comunque avuto l’impennata che ci si aspettava. La cessione appare ormai quasi scontata. ma il giocatore non vorrebbe restare in italia.
Questa scelta nasce dal rispetto per i tifosi e della società. Dybala infatti non si riuscirebbe a vedere con una maglia diversa da quella della Juventus in serie A. Per questo le ipotesi più gettonate sono quelle che lo porterebbero in Premier o in Spagna. Lo riporta il Corriere dello Sport.