Inter Roma, Lautaro verso un posto da titolare. Panchina per Icardi
INTER ROMA – Quella di domani è una gara importante non solo per la classifica e per la decisa (forse decisiva) sterzata che potrebbe prendere la corsa per accedere alla prossima Champions League. Sarà anche la gara in cui si dovrà affrontare una questione che per molto tempo è stata lasciata da parte.
Domani infatti sarà la prima volta, dopo il reintegro di Icardi, in cui Spalletti avrà a disposizione a pieno regime anche Lautaro Martinez. Il tecnico in vista di domani dovrà fare una scelta, che trascende la gara in sé. Il segnale che sarà sotteso renderà chiare, con ogni probabilità, le gerarchie da qui a fine campionato.
Inter Roma, Lautaro titolare?
Non si tratterà solo di capire quindi chi sarà titolare domani, ma anche, e soprattutto, chi è l’attaccante dell’Inter agli occhi di Spalletti. La Gazzetta dello Sport racconta di un Lautaro che verrà probabilmente impiegato dal primo minuto.
I segnali in settimana ci sono stati, dal post del giovane argentino che recitava “voglia che arrivi presto sabato”, fino alla rovesciata di martedì in allenamento. E l’ex capitano? la rosea parla di un Icardi molto sereno, disposto ad a accettare anche il ruolo di comprimario da qui a fine stagione.
Il numero 9 argentino si sarebbe quindi messo a disposizione del mister e della società. “Le cronache di Appiano raccontano di un Mauro molto tranquillo, ormai deciso a calarsi nel ruolo di ingranaggio della squadra per questo finale di stagione. Potrà subentrare al Toro, a un certo punto della gara, o magari affiancarlo per uno spezzone. Ma vorrebbe dire che si tratta di una mezza emergenza, di una gara da riprendere per i capelli: altrimenti non è più tempo di esperimenti di convivenza”.