Inter Roma, Ranieri alle prese con emergenze a centrocampo ed in attacco

INTER ROMA – Domani sera nerazzurri e giallorossi si giocano un fetta importante di qualificazione alla prossima Champions League. Entrambe le squadre sono alle prese con dei problemi con dei giocatori infortunati. Al momento però sembra esse Ranieri a dover affrontare l’emergenza più grave.

Spalletti infatti deve fare i conti solo con l’assenza di Brozovic, che tornerà nella gara contro la Juvenus. Borja Valero sarà convocato, anche se potrebbe partire dalla panchina, mentre è recuperato del tutto Lautaro Martinez.

Inter Roma, emergenza per Ranieri

Il tecnico della Roma invece non avrà a disposizione il suo capitano, Daniele De Rossi, per circa un mese. E’ un’assenza pesante, visto che il tecnico non ha un altro regista di ruolo in rosa. Le alternative sono due. Potrebbe essere schierato N’Zonzi con Cristante. Questa sarebbe la scelta più prudente, mentre quella più spregiudicata vedrebbe Pellegrini nella mediana a 2.

Qualora venisse confermata la prima opzione Pellegrini, giocherebbe sulla trequarti, con conseguente dirottamento di Zaniolo sulla destra. Questo perché anche in attacco ranieri ha perso una pedina fondamentale. Si tratta di El Shaarawy, che non potrà far parte del match per un guaio muscolare.

Al suo posto dovrebbe essere schierato Kluivert, visto che anche Perotti non è al 100%. Zaniolo a destra sembra una possibilità concreta dal momento che anche Under non è al top. Il turco infatti non gioca una gara da titolare da tre mesi. Fonte: Corriere dello sport.