Juve Ajax, Mughini non ci sta e parla di “sedere inaudito” per gli olandesi
JUVE AJAX – Dalle pagine del Corriere dello Sport di oggi si apprende lo sfogo di Mughini dopo la sconfitta della Juventus con l’Ajax. Sconfitta che, per i bianconeri, è valsa l’ennesimo fallimento europeo. Sin dall’inizio della competizione, complice anche l’acquisto di CR7, la Juventus è stata inquadrata come una delle principali candidate alla vittoria finale. Infatti, dopo la strepitosa rimonta con l’Atletico Madrid e il sorteggio con l’Ajax, le quotazioni dei bianconeri sono aumentate ulteriormente.
Nel calcio però si sa, i pronostici spesso e volentieri sono fatti per essere smentiti. La formazione di Ten Hag infatti, ha prevalso sugli uomini di Allegri quasi per tutta la durata dei 180 minuti tra andata e ritorno. I bianconeri, salvo qualche occasione, non sono riusciti ad imporre quella superiorità di cui quasi tutti erano convinti, subendo parecchio le incursioni degli esterni olandesi Neres e Ziyech.
Mughini su Juve Ajax: “Nello sport si vince e si perde”
“Nello sport si vince e si perde. Mi piacerebbe sentir parlare del sedere inaudito che ha avuto l’Ajax a pareggiare in quel modo, con un tiraccio del piffero che sbatte su un polpaccio e finisce su un piede. Ma sarebbero chiacchiere deprimenti, chiamiamole pure analisi superflue. Sarà che i ragazzini hanno avuto sedere, ma pure classe, spregiudicatezza e davanti una Juve che dopo il primo tempo è diventata altro”.
Questo è quanto dichiarato dal noto opinionista televisivo di fede bianconera. E’ vero, il gol di Van De Beek magari può essere stato un po’ fortunoso, ma in virtù della prestazione dell’Ajax nel doppio confronto, il passaggio del turno degli olandesi è stato (molto sportivamente) giudicato meritato anche dal patron juventino Agnelli.