MERCATO INTER – E’ orma risaputo che in estate Marotta ed Ausilio, per rinforzare la rosa da mettere a disposizione del tecnico (chiunque esso sia), concentreranno le loro attenzioni in particolar modo sul centrocampo. Attualmente è il reparto dove la coperta è più corta, e dove è necessario inserire innesti di qualità.
E parimenti nota è la strategia degli uomini mercato. L’intenzione infatti è di realizzare in quella zona del campo un colpo top, cui affiancare un profilo più giovane. Ebbene, per quanto riguarda quest’ultimo, sembra ormai chiaro che Pellegrini abbia scalato le gerarchie. Il giocatore della Roma avrebbe detronizzato Barella, a lungo sulla lista del DS nerazzurro.
Il centrocampista della Roma e della nazionale piace da tempo a Marotta, che lo avrebbe voluto anche alla Juventus. Piace anche all’attuale tecnico Luciano Spalletti, che lo conosce dai tempi delle giovanili giallorosse. La trattativa appare più semplice rispeto a quella con il cagliari per Barella, in quanto l’Inter sa che basterebbe pagare i 30 milioni della clausola rescissoria.
Stando a quanto riportato questa mattina dal Corriere dello Sport poi l’idea sarebbe quella di inserire una contropartita tecnica così da abbassare il cash. E il nome potrebbe essere quello di Ionut Radu. Il portiere attualmente in forza al Genoa piaceva molto a Monchi.
Lo spagnolo lo avrebbe voluto nell’affare Nainggolan, ma Ausilio lo aveva già promesso a Preziosi. Se la Roma fosse ancora interessata si portrebbe intavolare una trattativa, senza però cedere il portiere a titolo definitivo (evitando uno Zaniolo bis).