PELLEGRINI INTER – In esclusiva per la redazione di Sky Sport, Lorenzo Pellegrini ha commentato le voci sul suo futuro. Che il giocatore sia finito nel mirino dei nerazzurri per la prossima stagione non è più un mistero. Sul contratto dell’ex Sassuolo, in scadenza nel 2022, vige una clausola rescissoria un po’ particolare.
Questa clausola, pari a 30 milioni di euro pagabili in due rate (come fatto con l’arrivo di Matias Vecino dalla Fiorentina, per intenderci), può essere esercitata solo entro il 2020 e solo dall’1 al 30 luglio. A far gola all’Inter, oltre al prezzo non eccessivamente alto, è anche l’età proporzionata al rendimento del giocatore. Trattandosi di un classe ’96 dalla valutazione di mercato non troppo eccessiva, il club di Corso Vittorio Emanuele potrebbe farci più di un pensierino.
“Qui sono a casa, sto bene: la Roma è una delle società più importanti d’Italia. Non cerco altro, vediamo: rimanere qui mi renderebbe orgoglioso, ma ci sono delle dinamiche che non puoi gestire in prima persona”. Quest’ultima frase, nonostante il ragazzo nella capitale si trovi benissimo, lascia presagire possibili colpi di scena. Sempre per il centrocampo i nerazzurri continuano a tenere d’occhio anche Nicolò Barella. Il giocatore del Cagliari però, a differenza del giallorosso, ha una valutazione nettamente maggiore, pari a circa 50 milioni di euro.