INTER ROMA FORMAZIONI UFFICIALI – Pochi minuti e a San Siro si sfideranno l’Inter di Luciano Spalletti e la Roma allenata da Claudio Ranieri. Gara importante per la compagine nerazzurra, che può staccare in maniera forse definitiva il Milan (1-1 a Parma) e la Lazio, reduce dal clamoroso ko dell’Olimpico contro il Chievo Verona (già retrocesso), ipotecando così la qualificazione alla prossima Champions League. Queste le scelte del tecnico di Certaldo:
Inter (4-2-3-1) – Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Borja Valero; Politano, Nainggolan, Perisic; Lautaro Martinez.
Queste alcune dichiarazioni del tecnico a Sky: “Il primo pensiero è quello di voler vincere. E’ una partita importantissima, ci giochiamo la qualificazione in Champions che dà sbocco ai club che vi partecipano. Poi c’è anche il ricordo di un pezzo di vita importante, personale e professionale, che non potrò mai dimenticare.
Da qui alla fine del campionato fino a che non ci sarà matematica sono tutti match ball. Trovarsi a lottare per le prime quattro posizioni a sei giornate dalla fine significa aver ridotto il gap delle precedenti stagioni e che si è lavorato in maniera corretta. I riferimenti sul lavoro fatto sono squadre come la Roma e il Napoli che sono sempre state sul podio”.