Spalletti Inter, Zhang non è convinto dell’addio: i motivi
SPALLETTI INTER – La sfida alla Roma di questa sera è fondamentale per l’Inter di Luciano Spalletti, che potrebbe giocarsi molto anche in ottica futuro. In caso di successo, i nerazzurri ipotecherebbero la qualificazione alla prossima Champions League e le conseguenze sarebbero importanti anche sul fronte allenatore, oltre che sul mercato visto che l’Inter potrebbe programmare a anticipare le avversarie.
Queste le parole della Gazzetta dello Sport: “Il discorso allenatore è quello centrale. E l’incertezza non può durare all’infinito. L’Inter ha deciso che mollerà Spalletti solo per due potenziali profili: il primo è quello di Antonio Conte, il secondo porta il nome di Massimiliano Allegri, pista evidentemente percorribile solo in caso di rottura con la Juventus. Spalletti ha però diverse carte da giocarsi”.
Spalletti Inter, ieri parole in difesa di Ausilio
Secondo la rosea però, “Zhang Jindong non sarebbe così convinto della svolta tecnica, anche per ragioni economiche. Ragioni in fondo non così distanti da quelle che hanno spinto ieri Spalletti a difendere il lavoro del d.s. Piero Ausilio della scorsa estate.
In particolare riguardo alla scambio Zaniolo-Nainggolan: Abbiamo dovuto prendere delle decisioni per salire un gradino in maniera veloce, Zaniolo era un sacrificio necessario per avere una differenza immediata di risultato”.
Fonte: Gazzetta dello Sport