INTER NEWS – Grande soddisfazione per Eder Citadin Martins, meglio conosciuto come Eder e attaccante italo-brasiliano. Il giocatore, da luglio 2018 ai cinesi dello Jiangsu Suning – l’altro club di Zhang Jindong – ha firmato una doppietta d’autore nell’ultima gara di Chinese Super League, che ha visto la squadra di Nanchino vincere sul Guangzhou R&F con un netto 5-1.
Particolare è stata poi l’esultanza dell’ex nerazzurro, che dal proprio profilo Twitter ha scritto: “Due cioccolatini per Pasqua”. In questa prima parte del massimo campionato asiatico – cominciato all’inizio dello scorso marzo – Eder ha già segnato 3 gol in 6 gare. Per la squadra allenata da Cosmin Olaroiu è sempre più una pedina fondamentale.
L’Inter aveva acquistato il giocatore a gennaio 2016 dalla Sampdoria. Nella scorsa stagione, pur se nelle vesti di vice Icardi, il cetravanti aveva dato il suo contributo per il grande ritorno dei nerazzurri in Champions League dopo sette anni, poiché quando chiamato in causa aveva sempre dato il proprio apporto. Vedi il rigore procurato nella difficile trasferta di Bologna e il gol segnato al Torino all’inizio di novembre 2017. In entrambe le occasioni l’Inter era riuscita ad acciuffare il pareggio e i risultati finali erano stati di 1-1.
Per averlo, lo Jiangsu Suning ha versato al club di Corso Vittorio Emanuele la cifra di 5 milioni di euro.