INTER NEWS – Aveva esordito in Serie A con la maglia dell’Inter sotto la guida di Roberto Mancini, ma a causa di un problema al cuore, la sua carriera da mediano è al momento ferma. Stiamo parlando di Assane Gnoukouri, ivoriano classe 1996.
Intervistato da “Sky Sport“, il giocatore, che a gennaio 2017 si era trasferito all’Udinese ma senza mai poter scendere in campo, ha ripercorso il suo difficile periodo. Queste le sue parole: “Quando sono andato a Udine ho fatto le visite e mi sono allenato con loro. Sono andato in panchina. Poi mi hanno detto del problema al cuore, che dovevo fermarmi e fare delle cure. Sapevo di dover aspettare tre o sei mesi e ho aspettato. Sto continuando a curarmi ancora adesso. Non posso nemmeno correre, fare palestra, niente“.
Di seguito: “Mi ha aiutato tanto mio fratello, mi aiutano i miei amici, non posso pensare a quello che è successo ancora, voglio pensare come si deve andare avanti, come mi devo tenere i piedi, il calcio è la mia vita, ed è tanto che non gioco, è difficile. Devi essere forte mentalmente. Astori? Mi ha fatto male vedere un giocatore con lo stesso problema, il medico mi ha detto che se non mi fossi fermato sarei potuto cadere in campo e devo curarmi bene, non so ancora quanto dovrò aspettare, spero di poter tornare a giocare presto“.
Poi: “Ausilio mi è stato molto vicino. Mi ha preso come un figlio, mi ha aiutato tantissimo. L’Inter mi ha dato altri due anni di contratto. Ringrazio il professor Volpi, la società Inter, i giocatori che mi scrivono. Sono contento di essere ancora un giocatore dell’Inter e vorrei tornare a lottare per questa maglia “.