Mercato Inter, dalla Francia: nerazzurri su Thauvin
MERCATO INTER – Negli scorsi giorni, il nome di Florian Thauvin – esterno offensivo francese in forza all’Olympique Marsiglia – era stato accostato con con insistenza al Milan. Ma nelle ultime ore è emerso che sul giocatore ci sarebbero anche Roma e Inter. A riverarlo è l’emittente televisa “Telefoot“.
In caso di mancata qualificazione della squadra di Rudi Garcia alla prossima Champions League, è molto probabile che Thauvin lasci i biancazzurri, che nel caso sarebbero costretti a sacrificare alcuni dei pezzi più pregiati della rosa. Il suo cartellino oscillerebbe tra i 40 e i 50 milioni di euro. In questa stagione, l’ex Newcastle ha collezionato 34 presenze con ben 15 gol e 10 assist.
Thauvin, un nome nuovo per il mercato dell’Inter
Nonostante i soli 3 minuti totalizzati nell’arco dell’intera competizione, in estate Thauvin si è laureato campione del mondo con la Nazionale transalpina. Mentre quasi dodici mesi fa era stato uno dei protagonisti di quella importante cavalcata in Europa League del Marsiglia, che aveva conquistato la finale, poi persa contro l’Atletico Madrid con un netto 3-0. Il calciatore è nel club marsigliese dall’estate 2013, quando era stato aqcuistato dal Bastia. Nel mezzo della sua esperienza in Costa Azzurra, vanno considerati anche sei mesi in Premier League al Newcastle, precisamente da agosto 2015 a gennaio 2016.