BEPPE BERGOMI – Intervistato in esclusiva dal Corriere dello Sport, Beppe Bergomi ha parlato del dominio italiano della Juventus. Da ormai 8 stagioni, il campionato italiano ha sempre e solo un vincitore: il club bianconero. A capitanare questo ciclo vincente c’è stato prima Antonio Conte e oggi c’è Massimiliano Allegri. Nonostante però negli anni siano cambiati sia tecnici che interpreti protagonisti, l’epilogo è sempre stato il medesimo.
Proprio su questo gap fino ad oggi incolmabile, l’ex n°2 interista ha spiegato che tutto ciò è venuto a crearsi anche per via delle dirette concorrenti della Juventus. Secondo Bergomi infatti, fino ad oggi i bianconeri sembrano aver in un certo senso “demoralizzato” i rivali, compromettendone anche la continuità nei risultati.
“Lo scorso anno i nerazzurri avevano fatto 72 punti e avevano preso il quarto posto all’ultima giornata. In un processo di crescita, e dopo i 39 punti del girone d’andata, pensavo avrebbero fatto di più. E’ vero che rispetto al passato il gap con la Roma e il Napoli è stato ridotto, ma ciò è successo principalmente perché alle spalle della Juventus questo campionato è livellato verso il basso”. Questo è quanto riferito dall’ex bandiera interista al noto giornale sportivo. Insomma, il ciclo vincente in Italia della Juventus è ancora apertissimo, ma fino a quando potrà durare? A dare la risposta, dovranno essere proprio l’Inter o le altre big italiane.