ICARDI ARGENTINA – Un finale di stagione per cercare di riprendersi l’Inter e la nazionale. Dopo circa due mesi di assenza, Mauro Icardi è tornato a disposizione di Luciano Spalletti.
Un ritorno con la rete segnata su calcio di rigore contro il Genoa più l’assist per il gol di Ivan Perisic. Novanta minuti contro l’Atalanta nello 0-0 casalingo, un altro assist a Frosinone per la rete di Matias Vecino. Contro la Roma, Icardi è partito dalla panchina, per fare il suo ingresso in campo nella ripresa. Ancora cinque partite per dare il proprio contributo nella corsa alla Champions League, poi ci sarà la Copa America, dove Icardi spera di esserci.
Dopo essere stato escluso dalla lista dei convocati per i match amichevoli contro Venezuela e Marocco, Mauro Icardi è ancora in corsa per un posto nell’Argentina che disputerà la prossima edizione della Copa America.
E’ stato lo stesso c.t. Lionel Scaloni a tenere aperta la porta per l’attaccante nerazzurro, precisando che molto dipenderà dalle ultime partite con l’Inter. Questo il suo commento a DirecTV: “Dipenderà molto da quello che farà Icardi nelle partite che restano, per sapere se sarà nella lista finale della Coppa America”.
Parole di elogio per Lautaro Martinez da parte del c.t. dell’albiceleste. Il commento di Scaloni: “Deve sentirsi valorizzato, importante, e l’unico modo è quello di farlo giocare”. Lautaro ha scalato le gerarchie del reparto offensivo. Il centravanti nerazzurro potrebbe essere il titolare dell’Argentina nella prossima Copa America.