INTER NEWS – Mancano ormai solo cinque giornate al termine di questo campionato 2018/2019. Un duello a cui assisteremo fino all’ultimo sarà la corsa per un due posti per la prossima Champions League. Al momento infatti, le uniche due squadre sicure di giocare la massima competizione continentale sono Juventus – laureatasi sabato campione d’Italia – e Napoli, pur se reduce dal ko casalingo di ieri contro l’Atalanta.
L’Inter, reduce dall’1-1 casalingo contro al Roma e nonostante i cinque punti di vantaggio su Milan e Atalanta, non deve assolutamente abbassare la guardia. E le prossime gare saranno quelle decisive. Se nel derby d’Italia contro la squadra di Massimiliano Allegri non sarà facile ottenere il pieno risultato, contro Udinese e Chievo i nerazzurri saranno obbligati a ottere il massimo risultato. Stesso discorso per quanto riguarda il match di San Siro dell’ultima giornata, che vedrà Skriniar e compagni affrontare l’Empoli, in piena lotta per la salvezza.
Servirà quindi la massima concentrazione. In una lotta che si fa sempre più fitta, e con l’inserimento di possibili outsider come il Torino, che proprio nel prossimo turno sfiderà il Milan in casa, non sono più ammessi passi falsi. L’obiettivo è perfettamente alla portata, ma per raggiungerlo ci vorrà un gruppo solido unito.