Inter, per la Champions aritmetica mancano 10 punti, ma c’è un ostacolo
INTER – la corsa Champions si appresta alla sua conclusione, mancando appena 5 giornate alla fine di questa stagione. Il finale potrebbe essere diverso rispetto a quanto accaduto un anno fa. Nel maggio del 2018 infatti i nerazzurri conquistarono l’accesso alla massima competizione europea nell’ultima giornata, battendo la Lazio all’Olimpico.
Questa’anno la qualificazione potrebbe arrivare anche prima dell’ultima gara. Il Corriere dello Sport infatti nell’edizione di questa mattina ha calcolato la quota che deve raggiungere la squadra guidata da Spalletti per raggiungere l’obiettivo.
Inter, mancano pochi punti, ma c’è un ostacolo
I nerazzurri con 10 punti sarebbero aritmeticamente qualificati alla prossima Champions League. mancherebbero quindi idealmente 3 vittorie ed un pareggio. La strada però potrebbe non essere così semplice. L’ostacolo infatti sarebbe il calendario. I nerazzurri nella prossima gara affronteranno la Juventus.
I bianconeri sono già campioni d’Italia, ragione per la quale non hanno più nulla da chiedere a questo campionato. E’ comunque lecito aspettarsi che non faranno sconti. Inoltre l’Inter dovrà far visita al napoli di Ancelotti, in una trasferta tutt’altro che semplice.
Anche perché i nerazzurri, se è vero che non hanno in tasca la certezza del quarto posto, potrebbero paradossalmente spodestare i partenopei dalla seconda posizione. la squadra di Ancellotti infatti al momento dista appena 6 punti, con lo scontro diretto ancora da disputare (e con l’andata finita 1 a 0 per l’Inter).
Le altre gare appaiono sulla carta più agevoli, visto che da qui a fine stagione l’Inter affronterà Chievo, Udinese e Empoli.