KOVACIC INTER – Sulle colonne dell’edizione odierna di Tuttosport si è parlato di un ritorno di Kovacic nella Milano nerazzurra. Le intenzioni del club di Corso Vittorio Emanuele, per quanto concerne il mercato, sono chiarissime: il reparto su cui bisognerà lavorare maggiormente sarà il centrocampo.
Per rafforzarlo serviranno profili giovani e allo stesso formati. E proprio in questi parametri, rientra alla perfezione Kovacic. Il centrocampista croato, attualmente in prestito al Chelsea, la prossima estate farà ritorno al Real Madrid, club che detiene il cartellino del giocatore. Al DS interista Ausilio l’ex n°10 nerazzurro continua a piacere da tempo, e per la prossima estate non è da escludere che l’asse Milano-Madrid torni ad essere rovente.
Da quando l’ex Dinamo Zagabria è andato via da Milano (per ovvie necessità del club meneghino relative al FFP), il giocatore non è riuscito a trovare l’exploit che in molti si aspettavano. Eppure oggi il “Kovacic bis” è possibile. E’ vero, all’Inter piacciono altri centrocampisti come Barella, Rakitic e Pellegrini, ma visti i “lavori” che necessita il centrocampo interista, non è da escludere che a Milano ne approdi più di uno. Ausilio lavora, ma ovviamente, oltre all’impegno della dirigenza, sarà importante anche conquistarsi un posto in Champions League.