CAVANI INTER – Nella giornata di ieri era circolata la notizia di un forte interessamento del PSG per Mauro Icardi. Interessamento che avrebbe scatenato la suggestione di un Cavani pronto a fare il percorso inverso. L’attaccante uruguaiano piace molto alla dirigenza nerazzurra, e per questo l’ipotesi dello scambio è apparsa percorribile.
Un ulteriore indizio che ha deposto a favore della fattibilità dell’operazione era la richiesta dell’Inter. Suning non è disposta a privarsi del suo attaccante per meno di 70 milioni. Il club francese però è alle prese con i limiti imposto dal FFP ragione per la quale una spesa così onerosa difficilmente sarebbe realizzabile.
Tuttavia, come riportato questa mattina dalla Gazzetta dello Sport, vedere El Matador a Milano appare una vera utopia. La ragione di questa impossibilita’ risiederebbe nel fatto che il giocatore attualmente in forza al PSG percepisce uno stipendio pari a 10 milioni di euro.
Una somma che la società nerazzurra non potrebbe elargire. Cavani sembra quindi destinato a restare una suggestione. Ma visto il probabile addio di Icardi l’Inter deve comunque tutelarsi, e i nomi che si stanno valutando sono al momento 3.
Il primo è quello di Dzeko, anche se per il bosniaco c’è un problema relativo alla valutazione. La Roma chiede più di 20 milioni, l’Inter ne offre 12. Poi c’è Lukaku, ma il Manchester sembra voler sparare alto per il belga. Infine l’ultima opzione è quella che porta a Zapata.