INTER JUVENTUS – Sabato sera il derby d’Italia sarà importante solo per l’Inter. La Juventus quello che doveva fare lo ha fatto domenica scorsa, assicurandosi l’ottavo titolo consecutivo. Per i nerazzurri invece un’altra tappa del faticoso cammino verso la qualificazione alla prossima Champions, vero (ed ultimo) obbiettivo stagionale.
Intendiamoci, la rivalità antica, il prestigio e la visibilità mondiale della gara spingeranno i bianconeri a giocarsela al massimo livello come è giusto che sia. Ma quella che arriverà a San Siro sarà una Juve rimaneggiata. Mezza squadra è ai box per motivi diversi. Secondo Tuttosport Chiellini è l’unico ad aver qualche speranza di essere sotto i riflettori di San Siro, mentre non sarà così per Dybala, Mandzukic, Caceres, Perin, Khedira e Douglas Costa.
Ci sarà invece Cristiano Ronaldo, intenzionato a proseguire la sua marcia di avvicinamento nella classifica cannonieri a Quagliarella. Tre gol lo separano dal sampdoriano, per mettere in bacheca anche il titolo di bomber insieme allo scudetto. Con queste premesse è possibile che Allegri “viri verso un 3-5-2 al contempo antico ed innovativo.
Il tecnico bianconero ha annunciato esperimenti nel restante scorcio di stagione e questo modulo si presta tanto a valutare Emre Can o Alex Sandro come terzi di difesa, quanto a soppesare lo spessore di Bernardeschi o Cuadrado da interni di centrocampo. E San Siro, in questo senso, rappresenta l’ideale banco di prova” .
Fonte Tuttosport