Milan Lazio, 0-1 finale: decide Correa. Biancocelesti in finale

MILAN LAZIO – Sarà la Lazio di Inzaghi a disputare la finale di coppa Italia. Dopo lo 0-0 nel match d’andata, i biancocelesti hanno superato 1-0 il Milan a ‘San Siro’. E’ la rete di Correa al 58° a regalare l’ultimo atto della coppa Italia 2018/2019 alla Lazio.

Un match che ha visto gli ospiti creare più occasioni da rete, con Reina decisivo in più di una circostanza. La prima frazione di gara si è chiusa senza reti. Nella ripresa, la svolta è arrivata al 58°. Calcio d’angolo per il Milan battuto male, la Lazio è partita in contropiede con Immobile che ha servito la sfera in area di rigore a Correa. Reina ha provato un’uscita disperata, ma l’attaccante biancoceleste l’ha superato con un esterno destro che è passato tra le gambe del portiere rossonero.

Milan Lazio, annullato gol a Cutrone

L’unica azione degna di nota da parte del Milan di Gattuso è stato un gol annullato a Cutrone. L’attaccante rossonero ha impattato di testa un cross di Suso, superando Strakosha, ma la sua posizione è risultata in fuorigioco.

Lazio che è andata vicina al raddoppio con Immobile, ma la sua conclusione da buona posizione è terminata alta sopra la traversa. Il Milan non ha avuto la forza di reagire, Lazio meritatamente in finale.