MERCATO INTER – Se fosse vero, potremmo ben dire che piove sul bagnato. Come se non bastasse la situazione di Icardi, sempre più al centro di un vero e proprio rebus, dall’Argentina arrivano oggi notizie anche sull’altro protagonista del reparto avanzato nerazzurro.
Il sito Racingdealma.com è molto vicino al Racing de Avellaneda, il club in cui Lautaro Martinez è cresciuto e che lo ha ceduto lo scorso anno all’Inter.
Da questa fonte arriva oggi una indiscrezione di mercato del tutto nuova. Manchester City e Chelsea sarebbero pronte ad un vero e proprio duello tutto inglese per strappare la punta argentina all’Inter. Il Manchester di Pep Guardiola non avrebbe alcun problema di agibilità sul mercato per impostare un’operazione importante come questa. Il Chelsea invece deve definire la posizione con l’UEFA per capire se potrà fare mercato nella prossima sessione estiva.
Secondo il sito sudamericano, uno dei due club avrebbe già fatto recapitare la propria un’offerta in Corso Vittorio Emanuele, senza però specificare quale dei due. In questo scenario, il Racing sarebbe spettatore quanto mai interessato. L’accordo formalizzato per la cessione di Lautaro all’Inter prevedeva infatti 22 milioni di euro per il cartellino oltre ad una percentuale, intorno al 10%, sulla eventuale futura rivendita.
In Argentina avrebbero di che fregarsi le mani. E’ da considerare infatti che il contratto di Lautaro Martinez prevede una clausola rescissoria di 111 milioni valida solo per l’estero. Nonostante ciò è auspicabile, per i tifosi interisti, che anche questa voce rientri nella categoria delle indiscrezioni di mercato destinate a rimanere tali. L’Inter non avrebbe al momento alcuna intenzione di privarsi del Toro. Il ragazzo ha dato ampia dimostrazione di talento e personalità ed è già stato adottato dal pubblico di San Siro come l’unico beniamino in rado di unire tutto lo stadio.
(Fonte: racingdealma.com.ar)