INTER NEWS – Queste ultime cinque gare saranno decisive per l’Inter in questa lunga e difficile corsa per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Secondo “Il Corriere dello Sport“, i calciatori nerazzurri avrebbero trovato un accordo con la società circa il premio per il raggiungimento dell’obiettivo.
Così si legge nella versione online del quotidiano romano: “La qualificazione alla Champions League ancora non c’è, ma i giocatori nerazzurri hanno raggiunto con i dirigenti l’accordo per il premio Champions. La trattativa è andata avanti per alcuni mesi ed è stata di fatto conclusa qualche giorno fa con una sostanziale conferma dell’intesa raggiunta 12 mesi fa. In caso di terzo posto ai calciatori andranno circa 4 milioni di euro che saliranno a 5,5 se ci sarà il sorpasso al Napoli e dunque se l’Inter si piazzerà seconda. Calcolatrice alla mano, i nerazzurri avranno poco meno di 100.000 euro netti a testa in caso di gradino più basso del podio.
La qualificazione alla Champions League ancora non c’è, ma i giocatori nerazzurri hanno raggiunto con i dirigenti l’accordo per il premio Champions. La trattativa è andata avanti per alcuni mesi ed è stata di fatto conclusa qualche giorno fa con una sostanziale conferma dell’intesa raggiunta 12 mesi fa. In caso di terzo posto ai calciatori andranno circa 4 milioni di euro che saliranno a 5,5 se ci sarà il sorpasso al Napoli e dunque se l’Inter si piazzerà seconda. Calcolatrice alla mano, i nerazzurri avranno poco meno di 100.000 euro netti a testa in caso di gradino più basso del podio […]”.