CALCIOMERCATO INTER – Stando a quanto appreso dalla redazione de L’Equipe, l’Inter avrebbe offerto 70 milioni di euro per Pépé. L’esterno d’attacco attualmente in forza il Lille, quest’anno in Ligue 1 ha letteralmente sbalordito tutti. Con i suoi 19 gol e 11 assist in 33 partite infatti, l’ivoriano ha visto lievitare la propria valutazione di mercato in maniera vertiginosa.
Che il classe ’95 sia uno dei calciatori più contesi di tutto il panorama europeo non è un mistero. Su di lui infatti, come precisato dal quotidiano francese, persiste l’interesse di Chelsea, Liverpool, PSG e Bayern Monaco, ma ad avanzare l’unica offerta concreta fino ad oggi è stata solo l’Inter. Viste e considerate le caratteristiche del giocatore però (molto veloce palla al piede), non è da escludere che Pépé decida di trasferirsi in un campionato meno “tattico” come quello spagnolo, tedesco o francese.
L’Inter resta vigile, la voglia di prelevare l’attaccante c’è tutta, ma dalla Francia fanno sapere che questi 70 milioni offerti potrebbero non bastare. Ad oggi l’acquisto più costoso del club meneghino resta quello di Vieri, dove nel lontano 1999 l’ex patron Moratti, per prelevarlo dalla Lazio, sborsò 90 miliardi di lire (pari a 45 milioni di euro). Insomma, nonostante l’offerta per Pépé superi abbondantemente tale cifra, lo sforzo economico nerazzurro potrebbe non bastare.