VERETOUT – Ieri sera, in occasione della gara valida per la semifinale di Coppa Italia tra Atalanta e Fiorentina, il DS nerazzurro Piero Ausilio è stato avvistato in tribuna. Non è un segreto che all’Inter piacciano dei giocatori in forza nella squadra bergamasca. Su tutti si seguono con attenzione il difensore centrale Gianluca Mancini e Duvan Zapata.
Il colombiano è uno dei candidati a raccogliere l’eredità di mauro Icardi nel caso l’ex capitano dovesse lasciare. Ma anche tra le fila della squadra viola ci sono giocatori che hanno attirato l’attenzione in casa nerazzurra. Federico Chiesa in particolare sembra essere l’obiettivo numero uno per la fascia sinistra, che in estate, con ogni probabilità, resterà orfana di Ivan Perisic.
La redazione di Interdipendenza ha però raccolto un’indiscrezione relativa ad un altro giocatore della Fiorentina che piace molto agli uomini mercato dell’Inter, e che era il vero osservato speciale nella gara di ieri sera. Si tratta di Jordan Veretout, centrocampista francese classe 1993.
Il giocatore nel corso delle ultime due stagioni si è messo particolarmente in mostra, e per questo ieri Ausilio è volato a Bergamo per monitorarlo da vicino. E’ un profilo che convince appieno per il centrocampo, sia per caratteristiche tecniche, visto che può giocare indifferentemente in un centrocampo a 2 o a 3.
Inoltre Veretout piace anche per il fatto che conosce bene il nostro campionato e non avrebbe quindi bisogno di periodi di ambientamento. La Fiorentina ha fissato già il prezzo. Per portarsi a casa il giocatore ci vogliono infatti 30 milioni euro. Tuttavia sul centrocampista francese c’è anche il Napoli. I nerazzurri dovranno quindi vedersela con i partenopei, che fanno sul serio per il regista.