MERCATO INTER – Al termine della stagione la società nerazzurra dovrà fare i conti con diversi giocatori che sono attualmente in prestito e la cui situazione va definita. La Gazzetta dello Sport nell’edizione di questa mattina ha fatto il punto sulla situazione. Il primo nome è ovviamente quello di Matteo Politano.
L’esterno d’attacco è arrivato un anno fa circa con la formula del prestito con diritto di riscatto dal Sassuolo. Il giocatore cresciuto nelle giovanili della Roma ha convinto appieno. 43 presenze e 5 reti all’attivo. Spalletti inoltre lo ha sempre schierato, e spesso è risultato il migliore i campo.
Per questo non esiste nessuna questione. I 20 milioni richiesti per il riscatto saranno versati per intero. Si era tentato di ottenere uno sconto, ma il Sassuolo è stato inamovibile.
Diversa invece la situazione di Keita Balde, che, complici anche diversi infortuni, non è stato impiegato regolarmente. L’Inter vorrebbe riscattarlo ma alle proprie condizioni. Si tenterà infatti di ottenere la possibilità di un pagamento dilazionato, ma ad una cifra inferiore rispetto ai 34 milioni richiesti dal Monaco.
L’Inter infatti punterebbe a prendere il giocatore a 20-25 milioni di euro. Il piano B sarebbe quello di rinnovare il prestito per un altro anno. Nessuna possibilità invece per Vrsaljko e Cedric Soares che torneranno alle rispettive basi.
Chi sta facendo molto bene tra i giovani ceduti in prestito dall’Inter è il portiere del Genoa Radu. I nerazzurri, stando all’accordo stipulato un anno fa con Preziosi, potrebbero esercitare la recompra per 15 milioni di euro (che diventerebbero 18 qualora si decidesse di riacquistare il giocatore tra un anno).
L’intenzione è quella di riprenderlo subito, e poi decidere cosa fare. Radu infatti potrebbe essere l’erede di Handanovic, ma c’è anche Brazao, attualmente in prestito al Parma.
L’alternativa sarebbe quella di inserire il portiere in una trattativa per sbloccare gli affari primari. E sul giocatore è forte l’interesse della Roma, che lo voleva già per la stagione attualmente in corso. Le società potrebbero imbastire uno scambio con Pellegrini.
Infine, sempre per quanto riguarda gli affari con il Genoa, sarà riscattato per 8 milioni di euro Salcedo.