MERCATO INTER – Le fasce difensive saranno oggetto in estate di un vero e proprio restyling. Nell’estate scorsa è arrivato Vrsaljko per coprire il ruolo di terzino destro, mentre per quanto riguarda la fascia sinistra si è puntato su Asamoah (sperando poi anche nell’esplosione di Dalbert).
Il terzino croato non ha mai convinto, e poi a gennaio un grave infortunio gli ha fatto terminare la stagione anzitempo. In estate quindi Marotta ed Auslio andranno alla ciaccia di un giocatore importante da schierare in quel ruolo.
Il nome fpte per ricoprire quella posizione è quello di Danilo. Il terzino brasiliano del Manchester City piace molto, e qualche contatto è stato già avviato. La sua esperienza in Inghilterra sta volgendo al termine, visto che in questa stagione è stato impiegato pochissimo da Guardiola.
Per questo lui ha già dato la sua disponibilità a trasferirsi in Italia. Il Manchester vorrebbe ricavare da una sua cessione circa 30 milioni (stessa cifra spesa per strapparlo al Real Madrid). L’Inter invece lo valuta 20, ma l’accordo tra i club non dovrebbe essere un ostacolo.
Più complicato invece trovare un accordo economico con il giocatore, che al momento percepisce 4,5 milioni di euro più bonus, cifra eccessiva per i parametri nerazzurri. L’assalto decisivo dovrebbe partire a fine stagione, quando l’Inter saprà se parteciperà o meno alla prossima Champions League.
Resta poi da tenere sempre sotto attenzione il nome di Darmian, che piace molto a Marotta, che lo avrebbe voluto portare anche alla Juventus. Il terzino italiano piace in particolare per una sua peculiarità. L’ex Torino infatti può giocare indifferentemente sia a destra che a sinistra.
Per questo potrebbe arrivare in caso di un’eventuale cessione di Dalbert, così da completare il reparto dei terzini. A riportare la notizia è Tuttosport.