Inter Gà¼ndoÄŸan, i nerazzurri pensano al colpo a parametro zero

INTER GÜNDOGAN– Ilkay GündoÄŸan sarà con buone probabilità, uno degli uomini mercato in vista della prossima stagione. Il centrocampista di origini turche non è intenzionato a non rinnovare il contratto con il Manchester City, in scadenza nel 2020. Tale condizione lascia presupporre una cessione del giocatore, che mai ambientatosi in Inghilterra, desidera lasciare il City. Gli estimatori per l’ex Dortmund non mancano in tutta Europa dal Bayern Monaco, al Real Madrid per finire all’Inter che segue profili come quello del tedesco con estrema attenzione.

Inter GündoÄŸan, Marotta ha un piano

Gündogan in cima ad i pensieri di Beppe Marotta, profilo che piace molto, ma che desta anche qualche preoccupazione. Prima tra tutte la tenuta atletica di un giocatore, che bel corso della sua carriera ha subito tantissimi infortuni, alcuni anche molto gravi. La seconda perplessità, strettamente legata alla prima, sarebbe di natura economica. Alla cifra da corrispondere al club di appartenenza, si andrebbe ad aggiungere uno stipendio da almeno 9 milioni di euro a stagione da assicurare al giocatore.

L’Inter valuta dunque, se investire una cifra molto alta per un giocatore come GündoÄŸan. Che non può essere definito una garanzia assoluta, dal punto di vista fisico. Ed ecco che nei pensieri di Marotta e soci, si starebbe facendo largo l’idea di attendere ancora un anno, per poi mettere sotto contratto il giocatore, acquistandolo a parametro zero.

Scelta che economicamente avrebbe il suo perché, ma lascerebbe ancora per un anno, il centrocampo nerazzurro, privo del leader che tanto necessita. In oltre il tedesco arriverebbe all’Inter alla soglia dei 30 anni e da svincolato, pretenderebbe un contratto lungo e ancora più ricco di quello attuale.

Fonte: Calciomercato.com