Inter Juve – Spalletti intervistato nel post partita esprime rammarico per il risultato
Intervistato ai microfoni di Dazn dopo il pareggio contro la Juventus al Meazza, Spalletti parla delle numerose opportunità mancate:
“Nel primo tempo abbiamo prodotto padronanza netta, siamo arrivati ad essere insidiosi in diverse situazioni. C’era però da mantenere la stessa qualità nel secondo tempo e non ce l’abbiamo fatta: siamo stati aggressivi ma abbiamo perso qualità. Si è sentita la fatica e non siamo più stati in grado di coprire gli spazi”.
Parlando, in generale, del momento della squadra Spalletti aggiunge:
“Secondo me abbiamo fatto una buona partita e siamo in un periodo in cui la squadra è consapevole e mette in pratica il disegno che vogliamo attuare: pressare e gestire la partita”.
Alle domande di Guidolin sul ruolo di Vecino in campo Spalletti ha espresso apprezzamenti per il giocatore:
“Sono d’accordo, da trequartista Vecino sa chiudere l’azione quando siamo in fase offensiva nelle due fasce. Però è chiaro che nel palleggio ha meno possibilità di far girare la palla con qualità, perché è meno capace nel corto”.
L’intervista termina con una domanda di Pardo sul valore che ha avuto il rientro di Brozovic. Spalletti ha lodato il centrocampista croato:
“Ha preso possesso in pieno del suo settore e lo fa bene. C’è qualità sia nelle situazioni difficili che nel fare passaggi semplici. Brozovic è perfetto in questo ruolo”.